#experience#lifeportrait
“Esiste un solo modo per rivivere un emozione:ricordarla attraverso il proprio corpo.”
Ritrarre una Madre per un artista è un grande privilegio.Nella storia dell’arte “Ia maternità” è tra i temi più indagati e rappresentati;è sempre stato molto importante che la donna, in attesa o già madre, venisse accarezzata insieme al proprio figlio dalla bellezza, dall’armonia e da quel senso del divino, che la vita ha regalato a noi donne e che l’arte è senza dubbio in grado di esaltare.
Un approccio relazionale e performativo, come il linguaggio da me utilizzato, è qualcosa di ancora più prezioso: dialogare attraverso il contatto con una creatura ancora totalmente protetta dal corpo di sua madre, è segno di un profondo senso di apertura e fiducia verso di me, e quindi verso il mondo che sarà pronto ad accoglierlo o che già lo accoglie giorno dopo giorno.
Se tu e il tuo bambino o la tua famiglia deciderete di vivere questa esperienza con me,
farò del mio meglio affinché in eterno si continui a manifestare Ia stessa emozione che state vivendo ora, in questa preziosa attesa.
La mia ricerca artistica si è evoluta anche grazie a molti bambini che hanno ricevuto in dono da propri genitori quest’opera d’arte: l’impegno che metto nel mio lavoro è anche per garantire loro l’unicità e Ia preziosità di un opera che nel tempo è destinata ad acquistare valore, emotivo e anche economico.
In questi lunghi anni di esperienza ho raccolto una serie di domande e dubbi frequenti che ho sono pronta a chiarire inviandomi una mail qui. Con gratitudine, paola”
True Love | 2016
donna in attesa, garze, gesso e resina, calco sospeso su scatolare in legno verniciato, con inserto di fotografia digitale su plexiglass, retroilluminazione a led.